Se stai pensando di essere uno di noi... SEI BENVENUTO!!!

CHIAMACI IN SEDE AL N.0565924222; chi ti risponde prenderà nota del tuo numero di telefono, sarai richiamato entro pochi giorni per una chiacchierata; e se vuoi passare a trovarci, siamo sempre aperti in via Traversa 9 (Davanti al Conad) a Rio Marina.

RICORDA: essere volontario in Misericordia presuppone impegno, costanza e serietà; essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegiere di fare liberamente ciò che serve.

Infatti la Misericordia svolge attività di primo soccorso in situazioni di emergenza, e fornisce servizi sanitari e assistenziali a persone in difficoltà.

Di cosa si occupa l'associazione

L' Associazione offre da sempre una valida opzione soprattutto ai giovani ma anche ai meno giovani, ai pensionati, a uomini e donne di buona volontà, per esprimere la loro voglia, il loro bisogno di svolgere attività di volontariato nei più vari campi di tipo solidaristico e caritativo nello spirito cristiano.

Svolgere attività di volontariato aiuta a trovare un interesse e a dare un senso alla vita.

I volontari vengono accolti, preparati sia spiritualmente che tecnicamente e, dopo la "Vestizione", avviati alle attività che sono loro più congeniali e che, comunque, scelgono liberamente.

Viene offerto non solo un ambiente, dei mezzi, degli obiettivi, ma anche una tradizione ed uno spirito.

E' un modo per sottrarre tanti giovani alle tentazioni del mondo attuale e prepararli ed avviarli alle attività nei settori del Pronto Soccorso, la Protezione Civile, l'Assistenza agli anziani e disabili, nell'attività di raccolta e distribuzione di prodotti alimentari a favore di famiglie indigenti e nella Donazione del Sangue.

Le attività e i servizi, le opere della Misericordia sono sostenute unicamente dai volontari attivi.

Iscriviti ed avrai modo di confrontarti con le sofferenze e le difficoltà del prossimo, compiendo gesti e opere buone.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci o telefona al numero 0565.924222

Confraternita di Misericordia di Rio Marina , via Traversa 9 57038 Rio Marina (LI)

0565/924222 - misericordiario@alice.it

Copyright © 2015. All Rights Reserved.